Developing AI and AGI has been the great dream of the computing industry. For decades, the question was when computers would be better than humans at something other than making […]
Lo studio allegato è il risultato dei due anni di incontri della Task Force del CEPS su AI e CyberSecurity e ritengo sia una base molto interessante per contestualizzare il perimetro di discussione attorno alla materia.
When developing even the simplest AI that implements sensors and real-world movement, simulating the algorithm inside a virtual 3d world can cut unnecessary costs and speed-up production phases. Now, why build a 3d engine when there already are […]
Machine Learning o non machine learning? –Amleto (circa) La differenziazione principale tra i vari modelli sussiste nell’esistenza di intelligenze artificiali in grado di imparare dagli eventi e dalle situazioni, o più spesso da un test-set preciso, […]
Inquadramento generale A differenza di altri ambiti disciplinari la definizione di intelligenzaartificiale è stata oggetto storicamente di lunghi ed interessantidibattiti che hanno via via coinvolto filosofi, scienziati, logici. Nonmancano ricadute […]
L’informatica, dalla sua introduzione nella società civile, ha semprerappresentato forse il principale fattore per aumentare la produttivitàumana sostituendone operazioni ripetitive e soggette ad errore,soprattutto nell’ambito della gestione, manipolazione, pubblicazione,ricerca e […]
Lavorando nell’ambiente della produzione di contenuti mobile e web, possiamo dire con sicurezza che la risorsa a cui più ci si appoggia (dopo forse ai generatori di Lorem Ipsum per […]
Oggi ci occuperemo di un primo algoritmo Ai di reinforcement learning. Il nostro progetto ha preso ispirazione da questo analogo algoritmo di pathfinding in python. Il modello che analizzeremo è […]
“Our humble video games industry has come a long way in the past twenty five yearsand, whilst we’ve seen a vast improvement in the quality of gameplay and storytelling over […]
Ai per uno zombie in Unreal Engine 4, un approccio migliore di “AiGoTo” in Blueprint Quando si tratta di preparare strumenti per giovani sviluppatori senza esperienza, Unreal Engine 4 eccelle, […]